L’Autre Chose e Superga insieme per una nuova linea di sneaker waterproof

L’universo delle calzature a marchio L’Autre Chose si arricchisce di una nuova capsule, nata dalla collaborazione con Superga, brand di proprietà del gruppo BasicNet specializzato nel settore dell’abbigliamento e del footwear sportivo e casual.
La nuova linea Superga X L’Autre Chose sarà esposta nelle vetrine e online dal prossimo 15 settembre 2021.
Si tratta della rivisitazione di uno dei modelli iconici di Superga, l‘Alpina, in versione mid e low.  Sneaker antipioggia con suola in gomma vulcanizzata anti-grip, lacci tone on tone alla tomaia in vitello gommato rosa e verde. Una capsule che unisce l’heritage di Superga al gusto di L’Autre Chose fatto di femminilità, grande qualità italiana e quel senso dello chic tipico del brand.
Le proposte Superga X L’Autre Chose per l’autunno-inverno 2021/22 saranno distribuite in Italia e in Europa.
L’Autre Chose Spa nasce come calzaturificio nel 1959. La sede si trova a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, cuore del più importante distretto calzaturiero italiano. L’azienda da subito occupa un posto di rilievo tra quelle marchigiane grazie allo stile particolarmente ricercato e all’utilizzo di materiali pregiati e innovativi. Nel 1987 il Fondatore decide di coniugare una profonda conoscenza del prodotto con la propria passione, creando le basi per la nascita di una nuova collezione con il marchio L’Autre Chose. Ogni prodotto è davvero unico in quanto rappresenta il risultato del perfetto equilibrio tra ricerca e tradizione, l’elegante mix di raffinatezza e materie prime, la piacevole armonia del fascino francese con un tocco italiano oltre a offrire forme e colori contemporanei e di qualità. La prima collezione ready-to-wear  è stata lanciata nel 2005. Il RTW rappresenta la seconda tappa importante di L’Autre Chose e contribuisce, stagione dopo stagione, a costruire l’immagine globale del marchio. L’Azienda rafforza l’offerta di prodotti integrando la collezione pelletteria, maglieria e accessori. Dal 2014 il brand ha iniziato a sviluppare anche una linea di borse. Da giugno 2018 l’Autre Chose punta sull’espansione internazionale del marchio. Un nuovo inizio contemporaneo per raggiungere uno standard premium più elevato sul mercato attraverso scarpe, RTW e accessori. Nel gennaio 2019 Sator Private Equity Found acquisisce il 100% del marchio. Il nuovo percorso ha comportato una totale revisione del marchio a partire dal suo DNA e dai suoi valori chiave, insieme a un nuovo logo e a una nuova direzione creativa. L’Autre Chose Spa, con la sua sede di Porto Sant’Elpidio, lo show room di Milano e le tre boutique monomarca di Milano, Roma e Torino, offre lavoro a 100 dipendenti. Produce circa 60mila paia di calzature l’anno. Il fatturato del 2020 è stato pari a 14 milioni di euro di cui 70% Italia e 30% estero tramite i canali: wholesale 50%, L’Autre Chose Boutique 20% e digital 30%.