IconaBio cresce con l’abbigliamento donna

IconaBio si veste con una nuovissima linea di abbigliamento.
La Maison eco-friendly IconaBio amplia la sua proposta con la nuova collezione di prêt-à-porter donna per la primavera-estate 2017, prodotta e distribuita in partnership con ModaImpresa S.r.l. di Isernia grazie a un accordo quinquennale.

IconaBio, è un marchio italo-francese, nato nel gennaio 2016 con la linea di sandali in sughero “must-have dell’estate”.  Durante lo scorso Pitti Bimbo ha presentato le calzature per bambine Petit IconaBio e a breve lancerà altre proposte e novità tra cui l’apertura, già in calendario, di vari corner nel Far East. L’obiettivo è di raggiungere nel 2017 più  di  600 punti vendita worldwide grazie a una rete di 40 tra agenti e distributori. Una strategia e un concept vincenti che hanno portato il brand, in soli 7 mesi, a realizzare una moda tutta  all’insegna dell’ecosostenibilità.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con ModaImpresa”,  commenta Edouard Obringer, Ceo di IconaBio. “Il made in Molise, con sua filiera corta,  ci permette di ottimizzare la tracciabilità di tutti i processi di produzione, oltre che a contribuire alla sostenibilità economico-ambientale rispettando i lavoratori e il territorio. Inoltre il distretto di Isernia ha una grande cultura storica per le creazioni di moda e lusso”.

IconaBio prêt-à-porter donna è realizzata solo in fibre naturali e materiali di qualità. Il suo stile, essenziale e facile da portare, è coerente col DNA del brand e interpreta il mondo green in chiave decisamente fashion, iconica e ironica. Le stampe floreali e corteccia, gli slogan “BIO C’EST CHIC” o “BIO MON AMOUR” porteranno tanta freschezza a un mercato sempre alla ricerca di  novità.